Siamo arrivati al 2009 e gli anni oramai sono 6. Vi faccio vedere una serie di immagini di navi. Giovi infatti va a periodi e in quel periodo dalle sue mani uscivano solo navi. La prima è il Titanic, un classico uscito in pochi minuti su una tavola ancora apparecchiata dalla nonna una domenica pomeriggio......
Dopo tanti Titanic siamo arrivati al 2010 quando un giorno ho visto apparire qualcosa di veramente particolare: una nave da guerra costruita con i lego al contrario....... io sono suo papà mi viene da dire "straordinario" ma mi rendo conto che forse sono un po di parte..... ritengo comunque che non sia una cosa comune anche perchè è chiaro che ha la linea di una nave da guerra giusto?
Nel 2011 gli zii di Giovi sono andati in crociera con la Costa Crociere. Sono andato a Venezia ad accompagnarli con lui e quando siamo rientrati a casa per spiegare alla mamma come era fatta la nave ha sfornato questa:
Che ne dite? Ci siamo no? Sua sorella, la Grace, ha voluto mettere un tocco di classe..... una nave di classe per una pricipessa di classe, giusto no?
Vi dirò che più avanti ha fatto anche delle versioni di questo modello piegato su un fianco..... lo ha ispirato un certo comandante Schettino.... non ho documentato la cosa.
Il ciclo delle navi si chiude con questo modello del 2011. Un classico... la nave dei pirati. La trovo semplice ma allo stesso tempo la giusta evoluzione della personalità di Giovi. Ora i colori sono andati al loro posto e contribuiscono alla linea del modello.